“Vercelli una città un amore – Luoghi di Culto”Pubblicato il 10 Febbraio 2017 alle 10:00

 “Vercelli una città un amore – Luoghi di Culto è il titolo del libro nuova strenna natalizia a cura dell’Associazione 12Dicembre Onlus.

 

Un viaggio fotografico e didascalico tra i luoghi di culto vercellesi cristiani ed ebraici, alla scoperta delle suggestioni, dell’arte e della storia celata all’interno di questi templi di fede.

Le suggestive fotografie di Davide Casazza ripercorrono gli interni e gli esterni della chiese dell’Arcidiocesi vercellese e del tempio Israelitico mentre la parte testuale, a cura di Fabrizio Finocchi e Gian Luca Marino, arricchisce la narrazione per immagini aggiungendo notizie storiche ed artistiche.

Il libro è impreziosito dalle prefazioni dell’Arcivescovo Marco Arnolfo, del sindaco Maura Forte e dell’architetto della curia Daniele De Luca figura indispensabile per reperire fonti e documenti storici.

Gianni Paronuzzi, presidente di 12Dicembre, ha ideato e curato la parte grafica del volume.

Il libro verrà consegnato a chi ne sarà interessato dietro ad una offerta minima che servirà per acquistare e donare un ecografo al reparto di Pediatria dell’ospedale Sant andrea di Vercelli.

Il libro sarà disponibile presso:

Libreria Mondadori, corso Libertà angolo via Cavour;

Cartolibreria Coppo, via G. Ferraris 70

Libreria S. Andrea, piazza G. Bicheri 1

Fotografo Bianco e Nero, via Monte di Pietà 51

Lascia un commento con Facebook